Concorso

Il concorso: La Musica nelle Aie

Scegliere venti gruppi che propongono musica folk nella sua accezione più ampia. Posizionarli lungo un percorso ad anello, immerso nel verde delle colline faentine, tra i filari dei vigneti, boschetti e le aie dei casolari di campagna.

Farli suonare, in una domenica di fine maggio, per la curiosità di chi sarà disposto ad avventurarsi nell'atmosfera senza tempo della musica folk.

Questa è la ricetta alla base del concorso "La Musica nelle Aie", atto finale della nostra manifestazione, che vede gli artisti esibirsi la domenica pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18.

Nato con l'intento di animare la "tradizionale passeggiata faentina" sulle nostre magnifiche colline, inizialmente con esibizioni di gruppi locali, l'evento si è trasformato in un vero e proprio concorso musicale. Ad oggi "La Musica nelle Aie " vede la partecipazione di gruppi provenienti da ogni parte della nostra penisola e dalle isole.

La nostra passione per la musica di ogni genere ha permesso negli anni l'esibizione di una grande varietà di gruppi nelle aie di Castel Raniero. Con il tempo il festival ha trovato la propria definizione e identificazione nel genere folk, in ogni sua possibile declinazione e contaminazione. 

Back to Top