Login Form



La voglia di ritrovare armonia e unità con la terra, la natura e le tradizioni

Il desiderio di dare spazio alla musica che parla della Terra ha portato alla nascita de "La Musica nelle Aie - Castel Raniero Folk Festival", che ha acquisito in pochi anni risonanza nazionale.

I musicisti che suonano folk nella sua accezione più ampia nel verde delle colline di Castel Raniero trovano aie, strade e campi dove poter liberamente esprimersi in aperta campagna.

L'atmosfera che si crea durante il Festival è davvero unica e quella che si percepisce è la sensazione di una festa rurale, che si svolge in una grande aia tra balli, canti, allegre risate, voci sonanti e brindisi con buon vino.

E poi, c'è la meravigliosa dimensione solitaria della musica che si libra magnifica ed eterea su vigneti e campi di grano, che non si ferma di fronte a nessun ostacolo, trova complice la brezza di piena primavera che la porta lontano.

Un connubio assolutamente coinvolgente quello che si crea durante "La Musica nelle Aie" tra musica, boschi, prati verdi e campi coltivati e, immancabile, il gusto dell'ottima enogastronomia romagnola!

Tutto questo e non solo, è reso possibile ogni anno nel secondo week end di maggio grazie all'impegno di organizzatori, musicisti e volontari, che partecipano allo stesso desiderio di ritrovare armonia e unità con la terra, la natura e le tradizioni a cui tutti, indistintamente, siamo legati dal profondo.