Login Form



L'incontro dei sensi: sapori e suoni della nostra terra 

Lo stand gastronomico allestito durante i giorni di svolgimento de "La Musica nelle Aie" è uno dei punti forti della manifestazione. Vivo ed efficiente grazie ai numerosi volontari, che con grande impegno e professionalità realizzano, ogni anno, speciali prelibatezze, piatti per tutti i palati che ci vengono a trovare. 

La proposta gastronomica affiancata a quella dell’intrattenimento sportivo e musicale è una tradizione consolidata a Castel Raniero. Già dal 1978, anno della prima Corsa Podistica che si percorre ogni anno nella giornata del sabato del week end di festa, si accoglievano i partecipanti e i loro accompagnatori offrendo un piccolo ristoro a base dei migliori prodotti locali, frutto della nostra terra.

Nel 1998 la svolta! Grazie all'entusiasmo dei volontari e all'espandersi della nostra manifestazione, "(ri) nasce" lo stand gastronomico nella veste odierna, in cui ogni anno sono proposte squisite leccornie sempre a base di prodotti provenienti dal territorio.

L'allettante profumo che arriva dalla cucina accompagna i musicisti, i podisti, e le persone che ci vengono a trovare in questo armonioso incontro dei sensi, dove sapori e suoni fanno assaporare in tutte le sue sfaccettature il gusto della nostra terra.