Login Form



La musica nelle aie

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Bloggers
    Bloggers Search for your favorite blogger from this site.
  • Team Blogs
    Team Blogs Find your favorite team blogs here.
  • Login
    Login Login form

La Musica nelle Aie 2018 - su e giù dal palco

Posted by on in Uncategorized
  • Font size: Larger Smaller
  • Hits: 1389
  • 0 Comments
  • Subscribe to this entry
  • Print

 

 
comunicato con preghiera di pubblicazione e diffusione
 
 
 b2ap3_thumbnail_La-Musica-nelle-Aie---logo.jpg
 
 
 
La Musica nelle Aie 2018 - su e giù dal palco
 
 
giovedì 10 maggio
 
TARANTERRAE
in "Abballate, abbalate" - Concerto di "Voci Dimenticate".La bellezza di canti che esaltano la grandezza della vita, lo stare insieme, il lavoro, l’amore, il ballo ...abballate, abballate. Musiche contadine tradizionali ed antiche.
 
 
venerdì 11 maggio
 
MI LINDA DAMA
è un progetto di esplorazione e riarrangiamento della tradizione musicale sefardita; canti antichi dalla forte carica emotiva riproposti con arrangiamenti freschi e originali
 
MALANOVA
è un’un progetto che tende principalmente alla salvaguardia dell’identità culturale, del dialetto e dei luoghi di origine dei propri musicisti (la provincia di Messina) nonché degli strumenti della musica popolare siciliana, coniugando la musica all’impegno sociale e culturale.
 
 
sabato 12 maggio
 
ENSEMBLE NATURTON
paesaggi sonori tradizionali delle Alpi e richiami di pastori costituiscono la base del “Ensemble Naturton” (ensemble dei toni naturali) . Il "dialetto" dell corno delle alpi usa tutti i toni, compresi i toni naturali, che non corrispondono alle nostre abitudini di ascolto.
 
FOLK NOTES
propongono un repertorio di brani che comprendono rivisitazioni personali di grandi classici della tradizione irlandese e pezzi inediti, il tutto arricchito da uno stile piratesco che caratterizza il sound della band.
 
L'ISTRICE
il concerto proposto è di forte impatto, teatrale e suggestivo, incanta e fa ballare. L’atmosfera è magica. Piace ad un pubblico eterogeneo. Imperdibile, attenzione è contagioso….
 
 
AMBROGIO SPARAGNA & Orchestra Popolare Italiana
in "Taranta d’Amore" una grande Festa-Spettacolo dedicata al ricco repertorio di serenate e balli della tradizione popolare italiana: gighe, saltarelli, ballarelle, pizziche, tammurriate e soprattutto tarantelle, la danza matrice di tante tradizioni musicali delle nostre regioni.
 
 
domenica 13 maggio
 
DUO TRABADEL
porta in giro da quasi trent’anni la tradizione dei balli staccati romagnoli, in voga da noi fino all’avvento del liscio che ne determinò la scomparsa.
 
VINCE VALLICELLI
in "La Fevra - La Romagna, la terra, il Blues", un racconto di parole e suoni che parte da lontano e arriva fino alle origini: in quella terra da cui tutto è partito e che ancora oggi sprigiona emozioni e note.
 
 
 
La Musica nelle Aie
organizzazione a cura di: APS “Castel Raniero”
http://www.musicanelleaie.it
http://www.facebook.com/pages/La-Musica-nelle-Aie/113040292071147
http://twitter.com/#!/musicanelleaie
http://www.youtube.com/user/LaMusicaNelleAie#p/a
https://www.instagram.com/musicanelleaie/
 
  
 
 
La Musica nelle Aie - Castel Raniero in Festa
10- 11 - 12 - 13 maggio 2018
Castel Raniero - Faenza
 
 
 
In collaborazione con: Comune di Faenza, Regione Emilia Romagna, Feste e Sagre, Maggio Faentino, GEV Faenza, MEI, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Voci per la Libertà, Imola in Musica, Blogfoolk, Radio Sonora, Radio Emilia Romagna, Setteserequi, BuonSenso, Associazione Primola, Il Lavoro dei Contadini, Galletti-Boston
 
 
Legge n. 196/2003 e successive integrazioni -Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali: gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio sono i mittenti di messaggi a noi pervenuti oppure provengono da richieste d’iscrizione pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati. Nella eventualità che questa e-mail vi fosse giunta per errore, o per qualsiasi altra ragione desideraste non usufruire più di questo servizio, inviateci una e-mail con oggetto “cancella”.
 
0

Comments

  • No comments made yet. Be the first to submit a comment

Leave your comment

Guest
Guest Domenica, 26 Maggio 2019