Login Form



La musica nelle aie

  • Home
    Home This is where you can find all the blog posts throughout the site.
  • Categories
    Categories Displays a list of categories from this blog.
  • Tags
    Tags Displays a list of tags that have been used in the blog.
  • Bloggers
    Bloggers Search for your favorite blogger from this site.
  • Team Blogs
    Team Blogs Find your favorite team blogs here.
  • Login
    Login Login form

La Musica nelle Aie 2018 - Maggio Faentino

Posted by on in Uncategorized
  • Font size: Larger Smaller
  • Hits: 875
  • 0 Comments
  • Subscribe to this entry
  • Print
comunicato con preghiera di pubblicazione e diffusione
 
 
b2ap3_thumbnail_MaggioFaentino.logo.jpg
 
 
 
La Musica nelle Aie - Maggio Faentino
 
Maggio Faentino: nasce il contenitore di eventi del buon vivere a Faenza e dintorni
Un viaggio lungo un mese, alla scoperta di musica, arte, sport, cultura, ceramica ed enogastronomia sul territorio
 
Perché Maggio Faentino? Maggio Faentino è un racconto. Quello di cinque eventi che avranno luogo nel mese di maggio,, che hanno scelto di fare squadra e unire le loro voci e le loro esperienze per far conoscere la realtà faentina dentro e fuori il territorio, in un continuum tra musica, arte, sport, cultura, ceramica ed enogastronomia.
 
Una manifestazione itinerante alla scoperta di Faenza e dintorni, che inizierà a Castel Raniero con La Musica nelle Aie (10-13 maggio), per spostarsi poi nel cuore di Faenza con Distretto A Weekend (18-20 maggio) e Buongiorno Ceramica! (19-20 maggio). Infine, percorrerà gli appennini con La 100Km del Passatore (26-27 maggio) per concludersi a Brisighella con BorgoIndie (26-27 maggio). Un filo comune che lega il territorio alla passione delle persone che lo vivono e che credono nella bellezza di generare situazioni di incontro.
 
Patrocinato dall'Unione Romagna Faentina e supportato dal Comune di Faenza questo contenitore alla sua prima edizione si pone l'obiettivo di dare una visone di insieme delle potenzialità culturali e turistiche del territorio, capace di reinventarsi ogni anno e offrire al pubblico sempre maggiori occasioni di partecipazione e divertimento. Un racconto del buon vivere di una Romagna ospitale che sceglie e promuove i luoghi del territorio facendoli vivere in prima persona al pubblico e creando occasioni di scambio e aggregazione. Dagli spazi aperti in mezzo alla natura di Castel Ranierom, passando per gli appennini e le colline di Brisighella, fino ai luoghi storici delle città di Faenza e alle sue botteghe e laboratori ceramici.
 
I cinque eventi in calendario sono uniti da un fil rouge che mette il pubblico al centro e lo rende destinatario di una connessione che andrà a toccare tutti e cinque i sensi: il profumo della natura nel mese di maggio, la musica che risuona nell'aria, le bellezze artistiche della città e delle installazioni temporanee, l'elogio dell'enogastronomia e la possibilità di sperimentare la consistenza dell'argilla fra le mani, Un'esperienza a 360° che il territorio faentino ha saputo accogliere e valorizzare negli anni e che vuole ora condividere anche con tutti coloro che ancora non conoscono le potenzialità ei luoghi d'interesse di questa parte di Romagna.
 
Maggio Faentino raccoglie quindi la volontà di offrire al pubblico molteplici situazioni di condivisione e divertimento. che possano trasmettere la vivacità culturale e aggregativa del territorio e allo stesso tempo avviare un dialogo con il suo pubblico anche da un punto di vista scoperta e valorizzazione turistica
 
FB-TW-IG @maggiofaentino                                                               
 www.maggiofaentino.it
 
 
 
La Musica nelle Aie 
organizzazione a cura di: APS “Castel Raniero” 
http://www.musicanelleaie.it 
http://www.facebook.com/pages/La-Musica-nelle-Aie/113040292071147 
http://twitter.com/#!/musicanelleaie 
http://www.youtube.com/user/LaMusicaNelleAie#p/a 
https://www.instagram.com/musicanelleaie/ 
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 
La Musica nelle Aie - Castel Raniero in Festa 
10- 11 - 12 - 13 maggio 2018 
Castel Raniero - Faenza 
 
 
In collaborazione con: Comune di Faenza, Unione della Romagna Faentina, Regione Emilia Romagna, Feste e Sagre, Maggio Faentino, GEV Faenza, MEI, It-folk, Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, Voci per la Libertà, Imola in Musica, Blogfoolk, Radio Sonora, Radio Emilia Romagna, Setteserequi, BuonSenso, Associazione Primola, Il Lavoro dei Contadini, Amici della Tamorra, Galletti-Boston, Carta Bianca editore, Banco Alimentare, CRI volontariato, Proloco Faenza, Amici dell'Arte,Persolino, Slow Food. 
 
Legge n. 196/2003 e successive integrazioni -Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali: gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio sono i mittenti di messaggi a noi pervenuti oppure provengono da richieste d’iscrizione pervenute al nostro recapito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati. Nella eventualità che questa e-mail vi fosse giunta per errore, o per qualsiasi altra ragione desideraste non usufruire più di questo servizio, inviateci una e-mail con oggetto “cancella”.
 
0

Comments

  • No comments made yet. Be the first to submit a comment

Leave your comment

Guest
Guest Giovedì, 17 Gennaio 2019